skip to Main Content

Video e interviste a Marco Gerbella,
il maestro dell'arte orafa

Ecco una raccolta di video-interviste a Marco Gerbella, maestro dell’arte orafa, con riferimenti alla sua ricercata attività artigianale e alla dedita passione con la quale crea preziose collezioni.

La prima di 12 domande a Marco Gerbella

Un’intervista a Marco per raccontare tanti anni del suo mestiere e delle sue passioni. Attraverso incontri con maestri orafi, viaggi, esperienze di lavoro e legami con luoghi e persone.
AD Cosetta Gardini/Casa Walden – Video diretto e realizzato da Leo Canali

La seconda di 12 domande a Marco Gerbella

Magica Natura

il film per le Piccole Gioie di Marco Gerbella Orafi Tutto dedicato alla Natura e al suo essere così perfetta e così diversa, così sorprendente ogni volta pur nella sua continua ciclicità. L’originalissimo movie MAGICA NATURA è stato concepito per presentare le nuove creazioni ed esaltare ancora una volta la collezione. Nella splendida cornice di un agriturismo immerso nelle verdi colline romagnole, creature magnifiche rendono omaggio a un personaggio dallo spirito libero, elegante e selvaggio. Allo stesso tempo, ne ornano la figura con i loro tesori, con le loro Piccole Gioie. Una collana che scende lungo il collo, un anello che nasce da petali di fiore racchiusi nel palmo di una mano… Ci si addentra, così, in un universo naturale e fantastico dove tutto sembra un’avventura. Il crescendo di emozioni è orchestrato brillantemente nella scelta del plot narrativo, nello scorrere di sequenze solo apparentemente caotiche. Tutto, infatti, torna in armonia, perfettamente studiato e calibrato e ancora una volta protagonista è la stessa, meravigliosa Natura. Colei che dona i suoi preziosi e sa che poi riceverà splendidi gioielli. È così che nasce il film di Marco Gerbella Orafi. Un sicuro impatto visivo ed emozionale, dall’inconfondibile mood tipico dei film del magnetico e visionario regista americano Quentin Tarantino.

MAGICA NATURA un film Marco Gerbella Orafi
Art Director Cosetta Gardini / Casa Walden
Regia Leo Canali
Direttore della fotografia Stefano De Pieri, AIC
Make-Up and Hair Apollonia Tolo
Musica Giulia Laurenzi
Assistente Sara Pignatari
Responsabile organizzativa per Marco Gerbella Orafi Martina Masotti
con Ness Gerbella Bini, Caterina Ramoni, Valentina Gardini
Location Corte San Ruffillo, Dovadola (FC) – Italia
Tutti i gioielli originali di Marco Gerbella Orafi

Marco Gerbella in 7 minuti

Apparentemente facile, la realizzazione di un piccolo gioiello richiede mani esperte, perizia, amore e passione. In questa video interviste a Marco Gerbella, maestro dell’arte orafa, sarà possibile carpirne tutta la bravura e l’indicibile dedizione.

Come il cuore che vedrete modellato in questo suggestivo filmato dove Marco Gerbella opera con tutta l’esperienza accumulata in tanti anni di professione.

Il valore aggiunto, oltre al materiale in uso, è proprio la maestria che serve a fabbricarlo. Il video è stato realizzato dall’amico Stefano Mordini, regista

I nodi del bracciale a cordino

Uno del mestiere, ripreso da Filippo Giunti, ci insegna come praticare facilmente i nodi regolabili in un bracialetto.
Per questo tutorial il cordino è in cotone ma potreste utilizzare anche la pelle. Il gioiello è stato realizzato nella bottega di Marco Gerbella a Ravenna, proprio da Dario Gerbella e forse vi conviene acquistarne uno già fatto!

LA7 . trasmissione LIKE

Abbiamo presentato l’azienda e i gioielli su LA7 nella trasmissione Like in onda sabato 12 dicembre 2020.

Campagna . Colori/Particolari

Video ideati per la campagna Colori/Particolari per la linea Piccole Gioie.
Il colore diventa movimento per trasmettere la bellezza di questi preziosi gioielli.

AD Cosetta Gardini/Casa Walden – Video diretto e realizzato da Leo Canali

Piccole Gioie

“C’è una crepa in ogni cosa è da lì che entra la luce”. (Leonard Cohen)
Questa citazione per descrivere l’eleganza e la brillantezza della linea Piccole Gioie.

AD Cosetta Gardini/Casa Walden – Video diretto e realizzato da Leo Canali

Campagna Gesti/Munari

L’ideazione di questi video si ispira al “Supplemento al dizionario italiano” di Bruno Munari – edito nel 1963 L’idea ruota intorno a gesti simbolici del nostro quotidiano.

AD Cosetta Gardini/Casa Walden – Video diretto e realizzato da Leo Canali

Back To Top