skip to Main Content

Guida alla misura del tuo anello

Qualunque sia il modello da te desiderato, grazie alla guida alla misura del tuo anello Marco Gerbella Orafi, saprai sempre quale è quello giusto per te!

Per trovare la misura più adatta dell’anello, è possibile confrontare il diametro di un altro anello con la tabella delle misure.

È necessario scegliere la misura che consente di far scivolare agevolmente l’anello lungo il dito. Se la misura è compresa tra due taglie, è meglio optare per quella più grande.
Le taglie qui indicate fanno riferimento alle misure europee.

Prendere un anello tipo fede o un fermanello che si adatti perfettamente al dito in cui si vuole indossare un anello Piccole Gioie.

Stampare il foglio con le misure (su foglio A4 in scala 100%) e verificare con un righello il riferimento di scala “20 mm”: se la misura stampata non corrisponde (per esempio se con il righello risultano 19 mm), è necessario ristampare la tabella per ottenere le misure reali. Posizionare l’anello sui cerchi della tabella per determinare la misura esatta. La circonferenza interna dell’anello deve coincidere perfettamente con il diametro del cerchio selezionato.

Consigli

La misura delle dita varia innanzitutto da mano a mano e può variare nel corso della giornata e a seconda delle condizioni climatiche. Evitare quindi di misurare il dito in caso di mani troppo fredde o calde. Consigliato misurare il dito a fine giornata.

In caso di errori legati all’utilizzo di questi strumenti, MARCO GERBELLA ORAFI non può ritenersi responsabile.

Back To Top