skip to Main Content

Una storia di passione, arte e mare

La mia storia è amore, esperienza, luoghi e persone. È preziosa. Come i miei gioielli. È una storia di passione, arte e mare. Il mare e l’acqua sono i miei elementi naturali, mi infondono libertà e senso di bellezza. L’altro mio elemento è l’oro. Acqua e oro.
L’oreficeria è da sempre parte di me, prima apprendista, poi modellista, infine orafo nell’atelier di  Giuseppe Marotto per affinare creatività, tecnica e mestiere ed essere pronto, a 27 anni, ad aprire il mio laboratorio… e a comprare la mia prima barca a vela. Acqua e oro.

Nel 2007, in centro a Ravenna, ho inaugurato la gioielleria con gioielli, pezzi unici di alta gioielleria, per clienti attenti e raffinati.
Sono sempre in movimento di idee e progetti e, nel 2010, nasce Piccole Gioie, una collezione di gioielli giovane e innovativa, fresca e originale, un nuovo modo di intendere il gioiello in linea con il cambiamento che coinvolge anche il mondo dell’oreficeria. Braccialetti, anelli, collane, orecchini in filo d’oro, rigorosamente 18K, lavorato a forma di cuore.  

L’amore per il mare mi accompagna, su una tavola da surf, in barca o immerso a vedere pesci e barriere coralline. I viaggi arricchiscono la mia creatività e ampliano le mie vedute, sempre alla ricerca di ispirazione per i miei gioielli. La mia storia è la storia della mia famiglia, motivo e motore della mia vita. Il mio staff è il mio equipaggio. Creiamo idee e realizziamo progetti, viviamo i successi e le difficoltà. I miei fratelli sono i miei primi collaboratori, confidenti e alleati: con Dario condivido la responsabilità del laboratorio e Giampiero ha creato il logo e l’immagine dell’azienda.

Acqua e oro sono la mia natura e il mio mestiere. Una è essenziale per l’esistenza dell’altra e viceversa. Ravenna li unisce, è l’acqua del mare e l’oro dei mosaici.

Artigianalità, passione e Pezzi Unici

L’Italia ha una tradizione orafa prestigiosa e di alto livello. L’artigianato orafo è sempre stato sinonimo di lavorazione manuale, strumenti da banco e soprattutto capacità e conoscenza dell’arte orafa notevoli. Oggi le produzioni si avvalgono di tecnologie sofisticate e parte delle lavorazioni sono realizzate grazie a computer e macchinari.

Marco Gerbella Orafi ha lavorato per anni alla creazione di gioielli preziosi, di pezzi unici di lusso, anelli con diamanti e pietre preziose, incastonate a formare meravigliose figure e forme che irradiano luce e regalità, rispettando ed elevando alla più alta forma di maestria l’arte appresa a bottega e poi in tanti anni di laboratorio e studio.

Siamo un bell’equipaggio

Ecco lo staff di Marco Gerbella Orafi

Cristina Musconi . orafa e cofondatrice
Maria Dubbini . orafa e restauratrice
Dario Gerbella . responsabile laboratorio/fratello di Marco
Alice Tiranno . orafa
Federica Belletti . responsabile amministrazione
Valentina Gardini . responsabile ordini
Martina Masotti . responsabile marketing
Lucia Foschini . responsabile ordini
Ness Bini-Gerbella . sviluppo vendita, modella e figlia di Marco
Olivia Zani . boutique
Perla Baccarini . boutique

Siamo Marco Gerbella Orafi

frutto di passione, arte e mare

Un gruppo di persone diventa un vero equipaggio quando si condividono valori, passioni, obiettivi e regole. Quando la parola di uno è ascoltata e si mescola e si confronta con la parola degli altri, quando il contributo di ognuno definisce il tutto, quando entri in laboratorio o in negozio e senti le tue persone che come te vivono il momento, vivono il lavoro e creano…

Ognuno di loro dipende dall’altro e insieme si completano e lavorano per lo stesso risultato.

Un equipaggio diventa laboratorio creativo quando lavora con profondo rispetto per quello che è stato, per le tradizioni e le arti di una volta e con sincero entusiasmo per quello che dovrà essere, per le innovazioni e le creazioni ancora da inventare.

Un equipaggio diventa famiglia quando ci si preoccupa a vicenda, quando lavorare bene è importante quanto stare bene.

Questo è ciò che siamo. Marco Gerbella Orafi.

Back To Top